La ditta Dal Dosso Cristian offre dal 2015 lavorazioni in vetroresina a Verona di altissima qualità. Tutto lo staff è composto da professionisti del settore, pronti a soddisfare ogni richiesta nel campo delle riparazioni, creazioni e personalizzazioni di lavorazioni in vetroresina.
La passione e l’esperienza sono state ripagate, permettendo un ampliamento dell’azienda. Questo ha portato all’introduzione di macchinari ancora più sofisticati, al fine di garantire ai clienti un servizio sempre eccellente.
Che cos’è la vetroresina
La vetroresina è un materiale nato dalla plastica e rinforzato tramite fibre di vetro, lo stato ideale per la sua lavorazione è liquido, successivamente si indurisce, garantendo solidità e altissime prestazioni. Si tratta di un prodotto di origini italiane, in quanto realizzato per la prima volta nel 1926, presso l’università di Bari, a scopo aeronautico. La vetroresina vanta caratteristiche uniche, che la rendono sempre molto richiesta sul mercato. La sua resistenza meccanica, quella torsionale e l’inerzia chimica sono ottime qualità per la creazione di oggetti in grado di durare nel tempo.
La resistenza agli agenti atmosferici, inoltre, garantisce una protezione dall’attacco di muffe e batteri. Una bassa conducibilità elettrica e termica, in unione all’atossicità, offre materiali sicuri per la salute di chi ne farà uso. Si tratta di un materiale leggero, maneggevole e, dunque, anche sicuro per la salute e destinato a durare nel tempo: un vero e proprio investimento!
Le applicazioni delle lavorazioni vetroresina
Le proprietà di questo materiale sono numerose e altrettanto interessanti, tanto da trovare applicazione in tantissimi campi molto diversi tra loro.
Data la grande resistenza agli agenti atmosferici, ha fatto subito la sua comparsa nel mondo delle imbarcazioni, delle automobili e delle piscine.
Nel tempo le richieste sono diventate sempre più vaste, a partire dalle tavole da surf, fino all’areonautica, passando per le pale eoliche, l’edilizia e il design, diventando anche una validissima sostituta dell’amianto, nel campo delle coperture civili e industriali.
Grazie alla possibilità di ottenere elementi trasparenti, questo materiale rappresenta la soluzione ideale per donare maggiore luminosità agli ambienti, sia
abitativi che lavorativi. Un’altra interessante applicazione riguarda i rivestimenti, possibili anche a effetto mattoni o pietra. In tal caso, la vetroresina si mostra una grande alleata per le ristrutturazioni creando, ad esempio, muri divisori. I pannelli sono decisamente molto più leggeri di una pietra naturale,
consentendo anche una maggiore semplicità nel trasporto e nell’applicazione.
Unendo due strati con lana di vetro, o altro materiale isolante, nascono le lastre coibentate, ottime per le celle frigo e per i frigoriferi, in sostituzione della classica lamiera. Inoltre, aziende che prevedono numerosi lavaggi, o frequenti passaggi di mezzi in movimento, necessitano di pavimenti sicuri e resistenti, anche in questo caso, la vetroresina è la soluzione migliore. Sono solo alcune delle innumerevoli applicazioni possibili, la personalizzazione è pressoché infinita, ma per avere anche la qualità del prodotto finale è importante affidarsi solo a professionisti.
Le lavorazioni in vetroresina a Verona di Cristian Dal Dosso
Nella ditta Dal Dosso Cristian lavorazioni in vetroresina a Verona, la qualità del materiale si unisce alla professionalità di uno staff preparato e attento.
Il personale è pronto a soddisfare il cliente, sia nell’ambito della lavorazione che nella riparazione.